Nihon&technologY Forum

Reply
Neon Genesisi Evangelion エヴァンゲリオン
view post Posted on 7/12/2008, 16:53Quote

Group: Sensei

Status: Offline: ultima azione eseguita il 18/12/2009, 23:01

image

Neon Genesis Evangelion 新世紀エヴァンゲリオン, comunemente noto anche come Evangelion, è un anime di 26 episodi creato nel 1995 dallo Studio Gainax, sceneggiato e diretto da Hideaki Anno. È uno dei maggior successi dell'animazione giapponese, ed è considerato tra i migliori anime di sempre. Parallelamente alla serie televisiva è stato ideato un adattamento manga ad opera di Yoshiyuki Sadamoto (il character designer della serie), che presenta alcune differenze nello sviluppo della sceneggiatura.
La serie narra le vicende dei membri dell’organizzazione paramilitare NERV, creata per combattere dei misteriosi mostri chiamati “Angeli”. A respingerne gli attacchi vi sono delle particolari macchine da guerra, le Unità Evangelion (o EVA). Appaiono come dei giganteschi robot, gli unici capaci di fronteggiare gli Angeli, ma la cui vera natura è, al pari degli invasori, avvolta nel mistero. A pilotarli sono dei ragazzi chiamati "Children”, i soli che possono azionare queste macchine ed annientare gli invasori. Come indicato dal significato del titolo, l’anime è permeato di riferimenti religiosi, specie cabalistici, ebraici, e biblici. Gli ultimi episodi della serie sono inoltre caratterizzati dalla profonda introspezione psicologica dei protagonisti, e da una maggiore drammaticità nei combattimenti fra mecha. Tutti questi elementi fanno di Evangelion un anime destinato ad un pubblico seinen.
Da Evangelion sono stati tratti nel 1997 due film, pubblicati in Italia in DVD da Panini Video nel 2005: Death & Rebirth (che ripercorre la trama principale della serie tv) e The End of Evangelion (che ne presenta un finale alternativo).

TRAMA

Nel 2015 la Terra si è ormai stabilizzata nel suo nuovo assetto climatico e la vita ha ripreso un corso che si potrebbe definire normale. Intanto, la Nerv ha portato i suoi esperimenti ad uno stato molto avanzato, producendo tre Macchine da combattimento Umanoidi Multifunzione Evangelion. Shinji Ikari, dopo aver trascorso oltre 10 anni senza vedere suo padre, si reca a Neo Tokyo-3 per incontrarlo: è stato scelto per pilotare l'unità EVA-01 e viene così a conoscenza dell'esistenza della Nerv, degli EVA, degli Angeli. Suo malgrado combatte gli Angeli e salva la città dalla distruzione. Conosce Rei, Asuka, Toji e molti altri ragazzi e, gradualmente, apre il suo cuore a nuove amicizie e nuovi interessi.

私 の 名前 は シンジエヴァ01 です

image
image

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN Top
view post Posted on 19/3/2009, 20:13Quote

Group: Tasukete Sensei

Status: Offline: ultima azione eseguita il 19/12/2009, 23:22

evangelion!!! si! lo adoro + di qualsiasi altro anime/manga!!!!! :lol:

imageimageimageimage imagePounch!!x3

image

----------------------------------------------------------------------------------------

-GoodBye--------------imageimage The original Moka x3

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 19/3/2009, 20:26Quote

CITAZIONE (Asuka_Eva02 @ 19/3/2009, 20:13)
evangelion!!! si! lo adoro + di qualsiasi altro anime/manga!!!!! :lol:

anche io!! è troppo bello!!^^

私 の 名前 は シンジエヴァ01 です

image
image

view post Posted on 27/8/2009, 22:19Quote

Status: Offline: ultima azione eseguita il 26/12/2009, 10:55

Io l'ho iniziato a seguire con l'MTV Anime Night ma poi ho mollato xD

SakuraUzumaki

Firma coperta da ©

Regole D'oro:
6 nauseato/a e stanca/o di tt quelle offese stupide,che alcune xsn snz cervello osano fare a Sasuke?Tipo,è brutto,coglione,gay,se ne frega degli amici,stronzo ecc?Copia e incolla questo mes dv meglio preferisci ed entra a far parte del gruppo “The Thurn of Sasuke” x difendere e supportare qst fantastico ragazzo che merita davvero!Xk se 6 1 xsn che lo comprende devi farti sentire!Sasuke MERITA DI ESSERE DIFESO E AMATO!
© The Turn Of Sasuke.

CODICE
Stanca degli insulti degli Anti-Sakura del tipo: "Ha i capelli rosa,piange,fa la t***ia,picchia Naruto e lo usa cm ruota di scorta"? Copia e incolla questo messaggio nel tuo profilo e sostieni l' ESERCITO DI SAKURA nel supporto di questo personaggio!

SakuxSasu The Best!

Sasuke sn nei tuoi pensieri?"

"No"

"Se mi accadesse qlk piangeresti x me?"

"No"

Lei se ne andò piangendo.Lui esitò un'attimo e la raggiunse.

"Nn piangere Sakura" Disse asciugandogli le lacrime cn la mano

"Il fatto è che tu non sei nei miei pensieri,ma nel mio cuore.Se ti accadesse qualcosa nn piangerei,ma morirei.Xk...Io ti Amo Sakura...Da sempre" Sussurò,prima di baciarla.

Se anche tu cm me ami questa coppia,e credi che sia la migliore copia e incolla

Davvero non ne puoi più di leggere frasi idiote contro il paring SasuSaku?
Come “ ehi Sakura non ha nessuna possibilità di stare con Sasuke, lui ha tentato di ucciderla”
o peggio “ dopo tutto quel tempo in cui Sakura è stata con Sasuke, lui non l’ha mai cagata minimamente”
dette da persone che si sono dimenticate di rileggere il manga
(e magari d’informarsi di Sasuke Uchiha?)
Sei stanca di vedere Sakura maltrattata nelle fanfic usata come “ piattola appiccicosa”
solo per il fatto che ama un suddetto ragazzo e si preoccupa per lui?
Sei nauseata dalle affermazioni quali “ Sakura non ama veramente Sasuke, è solo ossessione?"
Allora copia e incolla quest’avviso nel tuo profilo,
e combattiamo coloro che parlano solo per far prendere aria alla bocca!
SASUSAKU RULEZ!! SASUSAKU POWER!

I Fan Club

image
image

image

I Forum

image
image
image
image

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 30/8/2009, 00:04Quote

CITAZIONE (sakura uzumaki @ 27/8/2009, 23:19)

invece è bellissimo cerca di rivedertelo! :P

私 の 名前 は シンジエヴァ01 です

image
image

view post Posted on 14/12/2009, 16:59Quote

Status: Offline: ultima azione eseguita il 19/12/2009, 23:22

CITAZIONE (Shinjieva01 @ 30/8/2009, 00:04)
CITAZIONE (sakura uzumaki @ 27/8/2009, 23:19)

invece è bellissimo cerca di rivedertelo! :P

Infatti ù___ù image

imageimageimageimage imagePounch!!x3

image

----------------------------------------------------------------------------------------

-GoodBye--------------imageimage The original Moka x3

P_MSG P_EMAIL Top
5 replies since 7/12/2008, 16:53

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

Affiliati
Affiliati Affiliati Speciali Affiliati